Cessione del quinto per Pensionati

Prestami online - servizi finanziari - Cessione del quinto per Pensionati

Cessione del quinto per Pensionati

La cessione del quinto della pensione è un prestito personale a tasso fisso e non finalizzato rivolto a tutti i titolari di pensione, anche di reversibilità, siano esse corrisposte dall’ INPS, EX INPDAP,ENASARCO, ENPALS, o da altre casse pensionistiche.

Si tratta di una formula di prestito che prevede l’erogazione della somma di denaro richiesta direttamente al pensionato mediante bonifico ed il rimborso delle rate avviene tramite trattenuta automatica applicata direttamente sulla pensione.

L’importo mensile della pensione non deve essere inferiore a seicento euro e non sono assumibili le pensioni sociali, d’inabilità e di invalidità civile.
La somma ottenibile parte da un minimo di 2.500 ad un massimo di 75.000 Euro, l’importo della rata non può superare un 1/5 della pensione mensile netta.
La durata del piano di rimborso varia da 24 a 120 rate, ed è personalizzabile secondo l’età del pensionato che deve terminare l’operazione entro gli 85 anni e 6 mesi. 

La cessione del quinto della pensione è obbligatoria per legge sottoscrivere una polizza assicurativa sulla vita inclusa nel contratto a tutela dei famigliari del Cedente. In caso di decesso del contraente, l’assicurazione garantisce la copertura del debito residuo al fine di non gravare sugli eredi.

 

Per ottenere il finanziamento è sufficiente produrre: 

– Documento d’identità valido

– Tessera sanitaria 

– OBIS M (riepilogo della pensione)

– Ultimo cud 

– Coordinate bancarie o libretto postale dove ricevere il finanziamento

Possono ottenere questo tipo di prestito anche tutti quei pensionati che hanno avuto ritardi nei pagamenti, protesti o sono stati segnalati nelle banche dati che forniscono referenze creditizie.

 

Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by